Oggi ti porterò alla scoperta di un piatto tipico tedesco: i Maultaschen! Questi ravioli ripieni sono una vera delizia per il palato e sono perfetti per una cena in famiglia o con gli amici. La ricetta che ti propongo è estremamente facile da seguire e ti permetterà di preparare un piatto delizioso in poco tempo. Prepariamoci a gustare i sapori autentici della cucina tedesca!
Preparazione 1 ora h
Cottura 20 minuti min
Portata Portata principale
Cucina Tedesca
Porzioni 4
Calorie 300 kcal
Ingredienti
- 250 g farina
- 2 uova
- 200 g spinaci
- 250 g carne macinata (manzo o maiale)
- 1 cipolla
- 2 spicchi d'aglio
- 50 g pane bianco raffermo
- 100 ml latte
- 1 uovo
- noce moscata q.b.
- sale q.b.
- pepe q.b.
- brodo di carne (o vegetale)
Istruzioni
- Prepara la pasta: in una ciotola mescola la farina con le uova e un pizzico di sale fino a ottenere un impasto omogeneo. Lascia riposare la pasta per almeno 30 minuti.
- Nel frattempo prepara il ripieno: lava e taglia gli spinaci e trita finemente la cipolla e l'aglio. Ammolla il pane nel latte. In una padella fai rosolare la cipolla e l'aglio con la carne macinata. Aggiungi poi gli spinaci e il pane ammollato quindi spegni il fuoco e lascia raffreddare.
- Stendi la pasta in una sfoglia sottile e tagliala in quadrati di circa 10 cm di lato.
- Prendi un quadrato di pasta, metti al centro un po' di ripieno e chiudila a triangolo. Sigilla bene i bordi con le dita.
- Fai bollire il brodo di carne (o vegetale) in una pentola e cuoci i Maultaschen per circa 20 minuti.
- Servi i Maultaschen caldi accompagnati dal brodo di cottura.
Note
Ecco fatto! Spero che ti sia piaciuta la nostra ricetta dei Maultaschen.
Questo piatto tedesco è davvero delizioso e facile da preparare, perfetto per una cena in famiglia o con gli amici. Ora che hai imparato a farli puoi stupire i tuoi ospiti con i sapori autentici della Germania.
Se ti avanzano dei Maultaschen, non preoccuparti! Puoi conservarli in frigorifero per un paio di giorni, coperti con pellicola trasparente. Se vuoi riscaldarli ti basterà farlo in un po’ di brodo in pochi minuti.
Ma vogliamo darti anche un suggerimento extra per rendere i tuoi Maultaschen ancora più gustosi. Puoi servirli con una salsina di pomodoro o di panna acida. Oppure, se sei alla ricerca di un abbinamento più fresco, puoi servirli con una fresca insalata di spinaci.
Non vediamo l’ora di sapere come ti sono venuti i tuoi Maultaschen! Non esitare a condividere le tue foto e le tue esperienze con noi.
Buon appetito!