Anatra all’arancia e carotine: una ricetta tedesca natalizia

Anatra all'arancia e carotine
  • Preparazione
    20 minuti
  • Cottura
    70 minuti
  • Serving
    4 People

L’anatra all’arancia e carotine è un piatto natalizio tedesco che sorprenderà la tua famiglia e i tuoi ospiti. Con questa ricetta l’anatra diventerà croccante ma succosa e i gusti dolce e salato si uniranno perfettamente, in pieno stile della cucina tedesca.

Ecco come prepararlo.

Cosa ti serve per realizzare l’anatra all’arancia

Ingredients

Directions

Accendi il forno a 160° e lascialo riscaldare. Nel frattempo lava l'arancia con acqua calda, asciugala e gratta la buccia con una grattugia. In una ciotolina unisci adesso la buccia d'arancia grattata, il miele, l'olio e un pizzico di sale.

1 Step

Pela le carote e tagliale in 4 nel senso della lunghezza. Rivesti una teglia con la carta da forno, adagia le carote e spennellale con la salsa di miele e arancia che abbiamo preparato. Infornale e lasciale cuocere per circa 40 minuti.

2 Step

Mentre aspetti la cottura delle carote, puoi iniziare a preparare l'anatra. Lava bene i petti sotto acqua corrente e asciugali. Disponili ora in una padella con la pelle rivolta verso il basso, aggiusta di sale e lascia rosolare per circa 6 minuti. Gira il petto e fai rosolare per altri 2 minuti. Togli l'anatra dalla padella.

3 Step

In una ciotolina metti la marmellata e aggiungi il timo e il rosmarino tritati. Con questa salsa spennella i petti di anatra dalla parte della pelle poi adagia i petti sulle carote e metti tutto in forno, lasciando cuocere per circa 15 minuti.

4 Step

Spremi l'arancia e raccogli il succo in un pentolino. Aggiungi il brodo di carne (meglio se di pollo), porta a ebollizione e lascialo cuocere per circa 3 minuti.

5 Step

Togli adesso l'anatra dal forno, tagliala a fettine e adagiala su un piatto insieme alle carotine, versando sopra un po' della salsa di arancia che abbiamo preparato.

Hai già provato queste ricette? 😋

Recipe Reviews

Avarage Rating:
  • 2 / 10
Total Reviews:( 1 )
  • cinayet süsü izle

    Hello. This article was extremely motivating, particularly since I was browsing for thoughts on this subject last Sunday. Margarethe Lowe Bittencourt

Leave a Review

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *