Quarkkeulchen: la ricetta delle deliziose tortine tedesche

Quarkkeulchen
  • Preparazione
    20
  • Cottura
    40
  • Serving
    16 People

I Quarkkeulchen sono dolcetti tedeschi tipici della Sassonia che possono essere mangiati per colazione, come dessert oppure ogni volta che ce ne prende la voglia!

Per una perfetta ricetta in stile tedesco, accompagnali con della salsa di mele.

Cosa ti serve per realizzare i Quarkkeulchen

Ingredients

Directions

1 Step

Inizia pelando le patate, poi lavale e tagliale a pezzi. Mettile a bolllire in una pentola e lasciale cuocere finché non diventano molto morbide.

2 Step

Scolale, versale in una ciotola e schiacciale con uno schiacciapatate. Lascia ora raffreddare completamente.

3 Step

Quando le patate si sono raffreddate bene, nella ciotola unisci il Quark (eventualmente puoi sostituirlo con la ricotta), la farina, lo zucchero, l'uovo, il sale e il succo di limone. Mescola bene.

4 Step

Con le mani ben infarinate, crea adesso delle palline e schiacciale bene alle estremità in modo da formare dei dischi non troppo sottili. Ti consiglio di non fare i Quarkkeulchen nemmeno troppo grandi o spessi, altrimenti si rischia che non cuociano bene all'interno.

5 Step

Infarina i dischi e togli la farina in eccesso. Friggi adesso i Quarkkeulchenin abbondante olio di colza finché entrambi i lati non risultano ben dorati.

6 Step

Mettili ad asciugare su un piatto coperto di carta da cucina, poi spolvera con zucchero a velo o zucchero di canna e cannella. Servili insieme alla salsa di mele. Guten Appetit!

Hai già provato queste ricette? 😋

Leave a Review

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *