
-
Preparazione20
-
Cottura40
-
Serving16 People
I Quarkkeulchen sono dolcetti tedeschi tipici della Sassonia che possono essere mangiati per colazione, come dessert oppure ogni volta che ce ne prende la voglia!
Per una perfetta ricetta in stile tedesco, accompagnali con della salsa di mele.
Cosa ti serve per realizzare i Quarkkeulchen
Ingredients
Directions
Inizia pelando le patate, poi lavale e tagliale a pezzi. Mettile a bolllire in una pentola e lasciale cuocere finché non diventano molto morbide.
Scolale, versale in una ciotola e schiacciale con uno schiacciapatate. Lascia ora raffreddare completamente.
Quando le patate si sono raffreddate bene, nella ciotola unisci il Quark (eventualmente puoi sostituirlo con la ricotta), la farina, lo zucchero, l'uovo, il sale e il succo di limone. Mescola bene.
Con le mani ben infarinate, crea adesso delle palline e schiacciale bene alle estremità in modo da formare dei dischi non troppo sottili. Ti consiglio di non fare i Quarkkeulchen nemmeno troppo grandi o spessi, altrimenti si rischia che non cuociano bene all'interno.
Infarina i dischi e togli la farina in eccesso. Friggi adesso i Quarkkeulchenin abbondante olio di colza finché entrambi i lati non risultano ben dorati.
Mettili ad asciugare su un piatto coperto di carta da cucina, poi spolvera con zucchero a velo o zucchero di canna e cannella. Servili insieme alla salsa di mele. Guten Appetit!
Recipe Reviews