
-
Preparazione10
-
Cottura30
-
Serving4 People
I Reibekuchen, chiamati anche Kartoffelpuffer, sono un classico della cucina tedesca. Si tratta delle tipiche frittelle di patate, semplicissime da preparare e veloci da cuocere, per un contorno gustoso e dal sapore tedesco.
Vediamo insieme la ricetta originale!
Cosa ti serve per preparare i Reibekuchen
Ingredients
Directions
Sbuccia le patate, lavale e grattugiale con una grattugia oppure con il robot da cucina. Non preoccuparti se diventano scure dopo averle grattugiate: è normale!
Asciuga il più possibile le patate per conferire maggiore croccantezza durante la cottura.
Sbuccia e trita la cipolla e unscila alle patate, le uova, la farina, il sale e il pepe. Continua a mescolare finché non ottieni un impasto omogeneo.
In una padella, scalda a fuoco medio il burro chiarificato in una padella, meglio se di ghisa. Per fare il burro chiarificato, puoi utilizzare questa ricetta.
Con un mestolo, prendi un po' di impasto e mettilo nella padella. Cuoci le frittelle per circa 4 minuti per ogni lato, fin quando i lati non sono dorati e croccanti.
Togli le frittelle dal fuoco e mettile su un piatto con della carta da cucina. Servile caldissime!
Conclusion
Se vuoi aggiungere un tocco di sapore in più alle frittelle di patate, aggiungi nell'impasto dei dadini di pancetta affumicata. Puoi anche provare la versione dolce della ricetta, aggungendo zucchero e cannella oppure il più classico Apfelmus, la mousse di mele.
Leave a Review