
-
Preparazione20
-
Cottura10
-
Serving4 People
Gli Schnitzel sono un piatto davvero molto diffuso. Le ricette classiche sono però spesso semplici ma assolutamente sorprendenti. Non sono da meno le ricette tedesche, come ad esempio quella della cotoletta tedesca che è possibile assaggiare in tutte le zone della Germania.
Oggi vorrei presentarti questa ricetta originale per uno Schintzel croccante dal pieno gusto tedesco. Puoi accompagnarla con verdure, asparagi con salsa olandese, insalata di patate, Bratkartoffeln o i più tradizionali Reibekuchen, le frittelle di patate.
Ecco allora come preparare dei buonissimi Schnitzel.
Cosa ti serve per preparare gli Schnitzel
Per una ricetta perfetta, assicurati di avere questi utensili da cucina:
Ingredients
Nutrition
- Daily Value*
-
Calorie: 520kcal
-
Proteine: 36g
-
Grassi: 28g
-
Carboidrati: 28g
Directions
Inizia battendo la carne con uno schiacciacarne per renderla più morbida e sottile. Quando raggiunge uno spessore di minimo mezzo centimetro, salala e pepala e tienila da parte.
In una ciotola, sbatti le uova e aggiungi sale e pepe a piacere. Poi prepara la farina e il pangrattato in due ciotole diverse. Metti l'olio in una padella e scaldalo bene.
Per sapere se è pronto fai la prova della farina: versa un pizzico di farina nell'olio e se fa tante bolle, significa che ha raggiunto la giusta temperatura.
Sigilla bene la carne infarinandola su tutti i lati e sbattila leggermente per togliere la farina in eccesso. Passala adesso nell'uovo e poi nel pangrattato. Buttale subito nell'olio (altrimenti la panatura non sarà croccante) e friggile a una temperatura costante di 165° (puoi aiutarti con un termometro da cucina).
Friggi gli Schitzel a fuoco medio per circa 2-3 minuti per ogni lato. Togli lo Schnitzel dall'olio e mettilo su un piatto ricoperto di carta assorbente così da eliminare l'olio in eccesso.
Conclusion
Servi i tuoi Schnitzel ben caldi, accomagnandoli con patate, verdure o con una salsa.
Leave a Review