
-
Serving4 People
Una ricetta tedesca molto semplice da preparare e perfetta per l’inverno è senza dubbio la sella di cervo con salsa di mirtilli che spesso viene accompagnata da finferli e purè di patate.
È un’ottima ricetta tedesca per il pranzo di Natale, per coccolare la tua famiglia e sorprendere i tuoi ospiti. Vediamo come prepararla!
Cosa ti serve per preparare la ricetta
Ingredients
Nutrition
- Daily Value*
-
Calorie: 646kcal
-
Proteine: 48g
-
Grassi: 26g
-
Carboidrati: 49g
Directions
Inizia pulendo e tritando aglio e scalogno e i funghi. Pulisci i funghi e lava bene i mirtilli.
In una padella metti a sciogliere il burro. Lava bene e asciuga la sella di cervo poi mettila a rosolare nel burro a fuoco vivo girandola su tutti i lati dopo un paio di minuti, in modo da sigillare la carne e lasciare i succhi all'interno.
Togli la carne dalla padella e mettila in forno preriscaldato a 120°C statico. Lasciala cuocere per circa 20 minuti.
Mentre aspetti che la sella cuocia, metti nella stessa padella dove l'hai rosolata anche l'aglio e lo scalogno. Salta tutto nella padella per un paio di minuti, sfuma con il vino rosso e il brodo, aggiungi il timo e il rosmarino e cuoci a fuoco medio per circa 15 minuti. Filtra la salsa e aggiungi i mirtilli.
In un'altra padella, metti a cuocere i funghi con un filo d'olio, l'aglio, sale, pepe e prezzemolo. In un pentolino prepara anche il purè seguendo le istruzioni sulla confezione.
Conclusion
Sforna il cervo e servilo accompagnato dalla salsa di mirtilli, i funghi e il purè. Guten Appetit!
Leave a Review